martedì 7 giugno 2011

Pasta madre e panbrioches

Ciao a tutte!! Oggi vi faccio vedere la foto di un stupendo panbrioches che ho realizzato con lievito madre  grazie a una ricetta di un sito favoloso di  Antonella Scialdone www.pappa-reale.net/blog/.
Dopo avere seguito passo passo le sue indicazioni e con un po di pazienza sono riuscita ad ottenere una pasta madre attivissima!! Ho quindi realizzato del pane (rigorosamente integrale e senza niente aggiunto!! solo farina acqua lievito madre e sale) e poi mi sono cimentata nella realizzazione del panbrioches come da ricetta di Antonella ma farcito con amaretti,muesli ,nocciole,rum e miele (giusto per non copiare spudoratamente e metterci del mio)
Questo è il risultato,durato solo l'attimo della foto e poi spazzolato fetta dopo fetta.



ora due volte la settimana rinfresco la mia pasta madre e faccio pane multicereali o di segale a seconda della farina che ho a disposizione. Se volete provare questo è il periodo migliore per realizzare la pasta madre e fare dell'ottimo pane. E se avete dubbi,chiedete sono a vostra disposizione .Ciao Elisabetta

2 commenti:

  1. Favoloso! Ci credo che è stato spazzolato! Bellissimi i tuoi gatti ! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. mamma che meraviglia e che fame mi fai venire...

    RispondiElimina