sabato 19 novembre 2011

Inizia l'avventura.......ovvero tanti sacchi nanna per cuore di maglia!!!!!!!

Tutto è iniziato a Torino dove,nella  fiera della creatività ho conosciuto l'associazione Cuore di maglia . Ho chiacchierato un poco con loro e dopo avermi spiegato lo scopo della loro associazione e aver visto sul banco quei minuscoli cappellini,quelle mini scarpine mi sono chiesta : perchè no!! posso fare qualcosa anche io!!
Ho coinvolto amiche volenterose per sferruzzare e ,con faccia tosta, ad una uscita con compagni delle elementari (da noi si dice "mangiata della leva" )a fine pasto ho raccolto soldi per l'acquisto di gomitoli di lana.
Ringrazio moltissimo i miei amici per l'aiuto ed ora ,gomitoli di lana acquistati , non dobbiamo fare altro che metterci a lavorare.per chi fosse interessato ho trovato i meravigliosi aghi circolari qui
Ed ecco il primo sacconanna per prematuri
Ma ne  hanno bisogno molti, per cui se volete partecipare non avete che da contattare cuoredimaglia !!!!

domenica 13 novembre 2011

set da bagno

Ecco un nuovo lavoro,niente di che , ma per poter personalizzare un bellissimo set da bagno per una piccolina,ho ricamato su del panno morbidissimodelle etichette molto vivaci .


ora non resta che confezionarle in un bel pacchettino e regalarle alla piccola Miriam
A presto Eli

Sarà maschio o sarà femmina ?

Nel dubbio ho pensato di usare un colore neutro e ho realizzato questo sacchetto portabiancheria verde .
Il disegno l'ho preso da questo bellissimo blog che ha idee super e facilissime da realizzare
http://creenfantin.canalblog.com/

 Poi ho realizzato questi bellissimi e utilissimi telini  coprispalla in cotone e spugna ,eccezionali per il ruttino,facili da lavare e indispensabili specialmente in giro per evitare di sporcare i vestiti e per garantire un appoggio pulito al piccolo. In Italia non ne avevo visti ma in America e Germania spopolano .Il modello mi è arrivato insieme al pattern per bavaglini e quando ho capito di cosa si trattava  l'ho messo in pratica e ho iniziato a regalarli ad alcune neomamme. Sono stati graditi e mi sono stati commissionati per questo nuovo bebè.
ciao Eli