giovedì 22 marzo 2012

Oggi riciclo!!

E si,oggi riciclo,che cosa? vi chiederete. Ecco qui ,delle magnifiche giacche da lavoro,non magnifiche le giacche,ma magnifico il tessuto. Quel meraviglioso cotone indistruttibile,pesante al punto giusto,resistente,tante belle qualità in un colore un po troppo acceso,un bel blu cina. Ma siccome ora per la spesa al supermercato ti propinano quelle borsette leggere che si rompono solo a guardarle,questo tessuto è quello che ci vuole per delle borse da supermercato. Ed ecco ora la prima della serie. Si,perchè utilizzando al meglio il tessuto dovrebbero uscirne quasi due per giacca.
questa è la giacca e questa

è la borsa . L'ho abbellita con le etichette che già erano sulla giacca e quelle che ho tolto da vecchie camice,come sempre mi sono pentita di averne buttate via tante altre senza conservarle. Ma se inizio a conservare  tutto finirò con dover uscire di casa perchè non mi rimane più spazio a disposizione
Ciao  Eli

3 commenti:

  1. Ottima idea di riciclo!!! Il colore è davvero bello...si, non si dovrebbe buttar via nulla...ma poi dove andremo a dormire???????? Ciao Elisa

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa UTILISSIMA idea,cara ELI fra alti e bassi i nostri hobby ci portano un giorno dopo l'altro, mi ha fatto un mondo di piacere la tua visita.Mi sono innamorata della pochette e del ricamo STUPENDO O__o , un giorno vorrei cimentarmi in qualcosa di semplice magari la rosa con una foglia è una tecnica che rende ogni oggetto romantico e d elengante, ma la tua bravura è stata accostare i vari colori con un risultato superlativo, un saluto piggoso SIMMY

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti,anch'io faccio una balenottera ma mia figlia ha detto che è più bella la tua. Un effetti ha ragione, complimenti.

    RispondiElimina