giovedì 28 giugno 2012

Esperimento riuscito!!

e' da un po di tempo che desidero imparare a digitalizzare i ricami per la mia macchina da cucire perchè si trovano molte clipart,foto.ecc  in rete che in certe occasioni sembrano fatte apposta per il lavoro che mi frulla per la mente.
La cosa non è per niente semplice ma ci sto provando. Naturalmente sempre da autodidatta con libretto delle istruzioni (ben 280 pagine) alla mano
Ho allora iniziato dalla cosa più semplice. Ho digitalizzato  un bellissimo ricamo di Corinne Rigaudeau (Tralala) e per l'esattezza Mode de Paris 
Devo essere sincera,crocettare a mano sul lino è tutta un altra cosa e il risultato è a portata di occhi ma  la possibilità di utilizzare questi ricami digitalizzati per alcuni lavori mi permettono di velocizzare il lavoro e ottimizzare la spesa. Ora vi metto la foto,ditemi cosa ne pensate. Io ne sono entusiasta!
Ora devo continuare e realizzare con questo  ricamo il mio progetto.



Ciao a tutte e alla prossima !!! Eli

2 commenti:

  1. Mi sembra un ottimo risultato! Da questa distanza sembra fatto a mano, certo vedendo da vicino poi si noterebbe ma anche la tensione del ricamo è perfetta e sospetto potresti "imbrogliare" un sacco di non ricamatrici che lo crederebbero fatto in ore ed ore di lavoro.
    Brava!

    RispondiElimina
  2. Bello! Ma credo che io continuerò a ricamare a mano, visto che io e la macchina da cucire abitiamin galassie diverse (più del punto dritto non ce la faccio...peggio che con l'uncinetto...)
    Un abbraccio e buon fine settimana, Patty

    RispondiElimina