domenica 3 giugno 2012

in fondo al mar,in fondo al mar

Tutto è cominciato girando in rete alla ricerca di disegni per la macchina ricamatrice. Ce ne sono di meravigliosi,da perdere la testa,a pagamento o free. Ne conoscevo pochi,direi pochissimi ma internet è fatto per questo . Girovagando sono capitata qui e mi sono innamorata della scheda Mermaids.
L'ho subito ricamata su quadratini di stoffa ,poi mi sono chiesta e adesso? Cosa ne faccio?
Ecco realizzato uno scaldotto che fa bella mostra ai piedi del letto di una bimba,simile ai trapuntini ricamati che ornavano i piedi del letto della mia nonna (simile come effetto,non certo come realizzazione!Quelli della nonna erano in lino ricamati a mano da lei e imbottiti con piume , era il risultato del suo lavoro serale  per realizzare la sua dote)
La più grossa difficoltà l'ho trovata nell'abbinare i tessuti tra loro,ma sono contenta del risultato


ciao e buona serata Eli

1 commento: