martedì 27 marzo 2012

Ricordi di gioventù ,ricamo a punto maglia!!

Eh,sì,questi sono proprio ricordi di gioventù. Sono ormai passati tanti anni dall'ultimo golfino ricamato a punto maglia che ho realizzato per i miei figli ed ecco che con l'arrivo dei nipoti delle mie amiche ho rispolverato la scatola con le matassine di lana colorate e i cotoni lanati e ho realizzato coniglio e carote. Sono sempre contenta del risultato di questo ricamo sulla maglia e sono stata contenta,nel realizzarlo di aver pensato ai miei vari lavori che hanno accompagnato i bei momenti della crescita dei miei "bambini"


ciao Elisabetta

sabato 24 marzo 2012

Secondo Sal di Francesca

Inizio con ringraziare Francesca per l'ottima idea di proporre questi bellissimi Sal e per la sua grande disponibilità. Sicuramente avrà altro in una giornata da fare oltre che rispondere alle nostre innumerevoli email,ma sempre con grande velocità ha sfornato step su step e mi ha permesso in un battibaleno di arrivare a realizzare questo bellissimo astuccio .

Veramente sarebbe potuto essere finito addirittura mercoledi,se  avessi trovato una cerniera o meglio se al mercato del paese si fosse presentato il banchetto della merceria. Si,perchè purtroppo da noi mercerie ce ne sono sempre meno e quelle che si trovano hanno prezzi improponibili ,per cui tutto è stato rimandato al mercato di  venerdì. E tra venerdì e oggi,ecco l'astuccio finito.
Buona serata a tutte Ciao Elisabetta

giovedì 22 marzo 2012

Oggi riciclo!!

E si,oggi riciclo,che cosa? vi chiederete. Ecco qui ,delle magnifiche giacche da lavoro,non magnifiche le giacche,ma magnifico il tessuto. Quel meraviglioso cotone indistruttibile,pesante al punto giusto,resistente,tante belle qualità in un colore un po troppo acceso,un bel blu cina. Ma siccome ora per la spesa al supermercato ti propinano quelle borsette leggere che si rompono solo a guardarle,questo tessuto è quello che ci vuole per delle borse da supermercato. Ed ecco ora la prima della serie. Si,perchè utilizzando al meglio il tessuto dovrebbero uscirne quasi due per giacca.
questa è la giacca e questa

è la borsa . L'ho abbellita con le etichette che già erano sulla giacca e quelle che ho tolto da vecchie camice,come sempre mi sono pentita di averne buttate via tante altre senza conservarle. Ma se inizio a conservare  tutto finirò con dover uscire di casa perchè non mi rimane più spazio a disposizione
Ciao  Eli

mercoledì 21 marzo 2012

pochette e silk ribbon

Stamattina ho iniziato la giornata con un bellissimo sole e tra un lavoro in casa e l'altro ho realizzato questa pochette da regalare ad una amica. Ho utilizzato il pattern che avevo da poco comperato qui ed esattamente questo nella misura medium. Poi dopo aver tagliato i pezzi ho voluto fare un piccolo ricamo in silk ribbon e questo è il risultato

questo è il particolare del ricamo



Inutile dirvi che è stato molto apprezzato!!
Ciao Eli

martedì 20 marzo 2012

Sal Borsa portalavoro tappa 2 e 3

Ciao a tutte, mi sono iscritta in ruitardo a questo bellissimo sal e ora sto cercando di mettermi in pari. Ad  oggi sono riuscita a realizzare la tappa n. 2
questa per la taschina dei bottoni e ne sono particolarmente fiera perchè ho cucito insieme alcuni dei bottoni di madreperla di mia mamma. Ne aveva una collezione !!
Il terzo step è un biscornu,io ho ricamato Early Style letters Biscornu  di Stacy Nash Primitives
Eccolo
fronte 
e retro

A breve,spero di potervi fare vedere la prima tappa,che è un poco più impegnativa
ciao Elisabetta

venerdì 16 marzo 2012

Cifra in silk ribbon .Work in progress

Dopo aver capito la tecnica silk ribbon,ecco la mia seconda realizzazione con questa tecnica. L'idea è quella di realizzare una scatola da regalo . Ecco quindi la cifra che ho realizzato su del lino di colore neutro per rendere la scatola importante. Come tutte le cose che si fanno all'inizio dell'apprendimento di una tecnica,solo mentre si lavora ci si accorge degli errori commessi. Io infatti sono partita con il disegnare solo la cifra e non la disposizione dei fiori. A lavoro ultimato mi sono resa conto che andare ad occhio per chi come me è inesperta sulla tecnica è molto difficile,per cui dalla prossima preparerò uno schema prima di iniziare.



Il risultato comunque mi ha soddisfatto.Alla prossima con la scatola terminata
ciao Eli

giovedì 8 marzo 2012

Rosa la balena




Tutto è iniziato nel pomeriggio. Alla richiesta di un pupazzo da parte di mia figlia per una amica che ha appena avuto una bimba.
"non posso andare con le mani vuote" mi dice
Io non ho proprio pronto niente,non ho voglia di mettermi a cucire,ma...suona il postino e finalmenteecco il pacco con   le stoffe che avevo ordinato qui  prima di Natale. Le avevo date per perse invece....
Le guardo e le riguardo,come si fa quando si rimira qualcosa di prezioso e poi......mi metto subito all'opera ed ecco che nasce Rosa la balena.
Il disegno è sempre preso da creenfantin ,a me i suoi pupazzi piacciono moltissimo e l'ho realizzata con due colori diversi fronte-retro.
Ho inserito un sacchettino con i sonaglini insieme all'ovatta e ora è pronta per essere regalata.
Anche stavolta sono soddisfatta, ora Rosa  se ne andrà in una nuova casa e io cercherò di realizzare altri pupazzi per evitare di rimanere  senza .
Ciao e Auguri a tutte le donne ,con la speranza di non sentire più tutte quelle brutte notizie di drammi familiari che purtroppo colpiscono molte,troppe donne.
By By Elisabetta


venerdì 2 marzo 2012

Riccio rosso e Rosso riccio

Altra nuova realizzazione di pupazzi per l'infanzia,piccoli leggermente imbottiti per permettere alle piccole mani di portarseli alla bocca senza difficoltà,rigorosamente di cotone senza bottoni o altro che possano diventare pericolosi e con all'interno due sonaglini che divertono con il loro suono. Così sono nati ricciorosso e rossoriccio da un'idea di creenfantin che adoro per i magnifici pupazzi che crea .


ciao a tutte,alla prossima
Elisabetta