venerdì 27 aprile 2012

Scatola silk ribbon


Finalmente l'ho terminata,anche perchè mancano pochissimi giorni al compleanno e doveva essere finita. Come tutte le cose impegnative,mi faceva paura iniziare e rischiare di rovinare il ricamo,perciò continuavo a studiare la tecnica del cartonnage brodè(meno male che il francese a scuola l'ho studiato abbastanza bene)senza mai iniziare il lavoro. Oggi non avevo scelta e ho cominciato e finito il lavoro. Che dire se non che sono soddisfattissima. Giudicate voi. Per l'occasione l'ho fotografata in ogni angolazione e l'ho già riempita con i miei gessetti profumati. Eccola!!








ciao a tutte  Eli

giovedì 26 aprile 2012

Sal Astuccio in piedi terminato!!!

Ecco ,al termine del sal di Francesca ,il risultato ottenuto.Una meravigliosa pochette ,già pronta per spiccare il volo per un regalo di compleanno. Sarà senz'altro molto apprezzata. E ora aspettiamo il prossimo.Grazie ancora di tutto a Francesca per le spiegazioni così chiare e la velocità nella risposta alle nostre email(e vi assicuro,siamo in tantissime).Ciao Eli


mercoledì 25 aprile 2012

Sal Borsaportalavoro -4° tappa

Ecco che per la prima volta,a mese quasi finito,ho finito la tappa prevista. Siamo alla quarta tappa e questo è il mio portaaghi. ne ho approfittato per mettere anche i miei spilli in fimo che finalmente  faranno il loro lavoro e non rimarranno così chiusi in  una scatola.
Non sono molto convinta del colore scelto per il ricamo,visto che per il ricamo di inizio e il biscornu ho utilizzato un mulinè sfumato,ma poi avendolo finito ho dovuto sopperire con quello che ho trovato. Speriamo che nell'insieme il tutto sia carino.Ed ora a voi le foto del mio lavoro. Ciao Eli


venerdì 20 aprile 2012

Astuccio portaferri circolare-minisal di francesca

Non avevo mai usato ferri circolari di nuova generazione,quelli nuovi con filo staccato e punte di vario genere ,in metallo,in legno,in metacrilato ,fino a che non ho conosciuto l'associazione Cuore di maglia.
Dovendo fare dei sacchi nanna il ferro circolare era obbligatorio. Allora con una piccola ricerca in internet ho trovato questo sito che li vendeva e fortunatamente abito abbastanza vicino a loro e mi sono precipitata a prenderli. A quel punto perchè non provarne di vario tipo? Perchè non provare quelli di legno che puoi portare anche in aereo?Perchè non prendere varie misure e varii fili? E così già che c'ero ho comperato un po di ferri. Ora il sal di Francesca mi dà l'opportunità di mettere tutto in ordine e così  l'ho fatto velocemente. Questo è il risultato!!
Mi sono però permessa di modificare l'allacciatura con un magnete invece che un bottone,solo per pigrizia,non avevo voglia di fare l'asola!!!

Io sono super soddisfatta,voi che ne dite?
Ciao Eli

mercoledì 18 aprile 2012

cartoncini ricamati seconda parte

Sono arrivata alla fine del sal di francesca con i cartoncini ricamati. Devo dire che il risultato è di grande impatto e sono davvero facilissimi da realizzare. Non mi resta che farveli vedere ,nelle mie personali interpretazioni e consigliarvi di provare.



ciao Elisabetta

martedì 17 aprile 2012

Borsa Vintage

E' un dato di fatto che fare la spesa oggi è sempre più demoralizzante.Il carrello è sempre più vuoto e la cifra sullo scontrino sempre più alta. In più se non ti porti le borse sei rovinata perchè quelle bio saranno ecologiche e faranno il loro dovere contenendo l'umido, ma non sono assolutamente fatte per contenere spesa e pacchetti con angoli. Allora,per tirarmi un pò su mi sono fatta questa borsa vintage con sacchetto e moschettone portasacchetto(per non perderlo per strada).Non cambierà il totale dello scontrino,ma fare la spesa sarà meno demoralizzante spero!!


Ah!! dimenticavo!! Che ne dite delle foto vintage che ho stampato in bianco e nero su lino? Belle vero?
Qui trovate le spiegazioni per stampare in bianco e nero.




ciao e buona serata Elisabetta

sabato 14 aprile 2012

Bomboniere e biglietti per la Cresima

Presto Giorgio si appresterà a ricevere la S. Cresima . L'idea è di realizzare tutto in casa ,sia le bomboniere che i biglietti. In questo il nuovo sal di Francesca mi ha aiutato molto e mi ha permesso di realizzare, insieme ai semplici ma sempre eleganti sacchetti di lino ecrù con cifra ricamata a macchina e nastrino di raso in tinta, questi meravigliosi cartoncini ricamati che si acquistano qui in questo sito inglese dove si può scaricare gratuitamente anche il fonds che ho utilizzato per scrivere il nome.
Sicuramente il risultato sarà una novità che ha già raccolto l'approvazione sia del cresimando che della sua mamma. E per me questa è la soddisfazione più grande. Ciao e buona serata
Elisabetta

mercoledì 11 aprile 2012

Le prime tre tappe del sal di Francesca

Sono rimasta molto incuriosita dal sal proposto da Francesca per la realizzazione del ricamo su cartoncino. Mi ricordava qualcosa ma non riuscivo a mettere a fuoco cosa ,fino a che ho iniziato il lavoro.Allora ecco che i ricordi sono affiorati,pomeriggi passati all'oratorio a preparare bigliettini ricamati,non così elaborati,ma semplici semplici come le mani di bimbi sanno fare.....Ecco perchè ho realizzato con così tanto entusiasmo questi biglietti e  perchè sono incuriosita dalle prossime tappe. Con questo sal Francesca mi ha permesso di ritornare cn la mente ai bei momenti passati da bambina. Doppiamente grazie allora!!!



nel prossimo post vi farò vedere gli altri 3 e l'ultima tappa che Francesca ci ha riservato con sorpresa finale
buona serata Eli


sabato 7 aprile 2012

Prova gessetti

Era parecchio tempo che avevo voglia di provare a realizzare gessetti profumabiancheria e,visto che a creattiva a bergamo ho trovato degli stampi carini ad un prezzo accettabile ,mi sono armata di gesso,essenza di lavanda e colorante alimentare e ho realizzato questi




Ora devo aspettare che asciughino bene e poi ho in mente delle trasformazioni.
La prossima volta vi farò vedre cosa ho combinato, Per ora il risultato non mi sembra male.che ne pensate?
Ciao Eli

mercoledì 4 aprile 2012

Portasacchetti per cucina

Ecco i miei nuovi portasacchetti per due cucine super!!
Due idee per rendere più carine i contenitori dei sacchetti bio, intonate alle cucine che li accoglieranno. Quello verde con il cerchietto che lo rende più chic ma occupa un pò più di spazio per appenderlo,quello rosso senza perchè lo spazio manca.
Uno con appiquè a macchina e uno a mano,per non rendermi il lavoro noioso. Mi piace cambiare in corso d'opera le tecniche di realizzazione per ottenere dei pezzi unici. Ed ecco a voi il risultato



 Ciao,alla prossima!! Elisabetta