domenica 20 ottobre 2013

Fiore di pastabrioches

Ciao a tutte,non sono molto presente in questo periodo.  Molti impegni familiari mi impediscono di realizzare i progetti che ho in mente e l'unica cosa che mi posso concedere è di sfogare la tensione accumulata in cucina.
 Questo è il mio ultimo "sfogo "culinario .. E' una brioches  di 40 cm di diametro,troooooppo grande mi sono detta!!! Ma una fetta la provo io,l'altra la faccio assaggiare,un'altra la porto ai vicini ,una fetta per colazione ecccc..... pensavo non finisse mai invece vedo con piacere che a tutti è piaciuta e che quasi quasi l'abbiamo fiinita
Accidenti non vi ho detto che la ricetta è la mitica ricetta panbrioches del maestro Montersino e il video per la piega a fiore la trovate qui . Alcuni piccoli dettagli per la realizzazione. La pasta lievitata va divisa in 4 parti ,stesi in misura della teglia e su tre dischi  spalmate una crema tipo nutella o marmellata o crema pasticcera,fate voi. Poi procedete alla composizione del fiore. Se volete,facendo una pasta per salati potete poi sbizzarrirvi nel ripieno.


        
        
 Ecco il prima e il dopo ,vi ho dato tutte le dritte,ora non dovete che provare,credetemì ne vale la  pena
p.s.  per una torta misura normale dividete per quattro gli ingredienti
           buona serata a tutti!  Eli
                     

Nessun commento:

Posta un commento