mercoledì 20 febbraio 2013

La piccola Silvia e Masterchef Junior

Alla piccola Silvia piace vedere Masterchef Junior,ma dopo aver visto vuole anche lei sperimentare,"come fanno tutti quei bimbi alla televisione". E allora ,armata di sedia per arrivare al piano di lavoro, si cimenta nelle sue sperimentazioni. La cosa che le manca è un vero grembiulino da cuoca e un cappello da chef. Ecco qui il mio risultato. Ho confezionato il tutto con piccoli avanzi di stoffa colorata,ho fatto anche delle giunte ma il risultato finale per me è notevole.






Chissà cosa ne penserà la piccola Silvia !!!


Ciao Eli

giovedì 14 febbraio 2013

One billion rising oggi 14 Febbraio

Non ero di persona in piazza Duomo a Milano,ma il mio cuore era li' a ballare con tutte quelle donne, per difendere tutte quelle che sono vittime della violenza .

Lo slogan della giornata è chiaro: “Un miliardo di donne che subiscono violenza sono un’atrocità. Un miliardo di donne che danzano una rivoluzione”. L’obiettivo del flash mob (riunione di un gruppo di persone in uno spazio pubblico per una durata di tempo breve) è di “sollevarsi” contro la violenza sulle donne ballando a ritmo di musica nelle piazze. 


mercoledì 6 febbraio 2013

Come ho rinnovato una borsa

Ciao a tutte. Oggi il mio obbiettivo è stato quello di rinnovare una borsa molto anonima nell'aspetto ma molto funzionale. Una di quelle borse che ti regalano con i prodotti di bellezza ,di un tessuto strano,direi quasi fili di plastica intrecciati con effetto paglia . In effetti,una volta scucita per metterla a telaio il mio sospetto sulla qualità del tessuto si è rivelata esatta. A tenerla insieme c'era una pellicola gommata ma nonostante tutto sono riuscita a ricamarla.

Questo è l'effetto finale,l'ho ricamata su entrambi i lati e ora non sembra più la stessa.
Purtoppo le foto non rendono come dal vivo ma l'amica che mi ha chiesto la trasformazione della borsa è stata piacevolmente sorpresa dal risultato.
Buona serata  Eli