lunedì 14 aprile 2014

Ne ho iniziata una serie!!!!!

Sì, visto i consensi ricevuti dopo aver realizzato la prima pochette con ricami vintage ecco che ne ho iniziata una serie,una per colore!! Questa non si sa da dove arriva,ma ha un magnifico francobollo ed un magnifico colore !! Rosso!!

 A breve il resto della serie. Ciao Elisabetta

domenica 13 aprile 2014

Direttamente da Parigi!!!

Ecco l'ultima novità,direttamente da Parigi ,con tanto di timbro ed indirizzo!! Questa è la  pochette di Michelle,quella che ha trovato molti consensi in tutte le versioni da piccola a grande. Questa di oggi è una versione media ,molto primaverile,da borsetta. Qui dentro vi potranno stare trucchi ,chiavi, sigarette  e tutto ciò che solitamente in borsa si sparpaglia e si rischia di non trovare.

particolare del ricamo


Per questa pochette ho utilizzato una chiusura calamitata nascosta all'interno ,a vista non c'è niente e con uno scatto si chiude!!!
Adesso vado a fare altro. Ciao alla prossima!!!
Elisabetta

lunedì 7 aprile 2014

Ma petite robe noire !!

Il disegno è uno schema a punto croce di Corinne Rigadeau che trovate qui , non avendo più gli occhi per ricamarlo,ho deciso di digitalizzare lo schema e ricamarlo con la ricamatrice. Fino ad ora ho usato questi schemi per scatole di cartone rivestite,oggi invece ho realizzato un grazioso portatrousse da mare in cotone trapuntato lavabile per ogni evenienza( anche a voi sarà capitato di trovare il tappo di creme o bagnoschiuma o altro non perfettamente chiuso nella trousse )
Ecco qui il risultato,è stato molto apprezzato e ha preso già il volo!!!!

particolare del charm della cerniera

particolare del ricamo

                                    Buona giornata a tutte,alla prossima!!!
                                          Elisabetta

mercoledì 2 aprile 2014

Per una mamma fashion !!

Eh si,ad una mamma sempre alla moda,molto curata ,attenta ai particolari cosa puoi regalare se non la pochette da bagno fashion !! Eccola ,appena finita .Che ne dite?? La silouette è di embroidery library , il resto l'ho completato a mio piacimento.

particolare del disegno

interno della pochette

gufetto porta fortuna

cuoricino made with love

Aspetto vostri commenti!! Ciao a tutte
Elisabetta

martedì 1 aprile 2014

Ad ognuno la sua mamma,e ad ogni mamma la sua pochette!!!!

E sì ,perchè ogni mamma ha il suo colore preferito,il suo animale preferito,il suo ricordo più bello,il suo fiore e chi più ne ha più ne metta. Ma sta al figlio ricordare ciò che la mamma preferisce.  Così è nata questa pochette,un insieme di cose pensate dalla figlia ,che sicuramente piaceranno a questa mamma ,a partire dal tessuto,dal colore e dal ricamo ,  il bellissimo cagnolino di casa . Ora non mi resta che consegnare questa pochette ed aspettare la festa della mamma per sapere se è piaciuta!! Io non ho dubbi,quale mamma non apprezza ciò che il figlio fa con il cuore.



                                                          Per ora la figlia ha apprezzato!!!